Incontro con il nostro spirito guida
Sei stanco, insicuro, stai vivendo un periodo difficile? Incontrare il tuo spirito guida potrebbe esserti di aiuto a superare questo momento e a ritrovare pace e serenità.
Il nostro spirito guida è con noi da sempre, è colui che ci assiste quando dobbiamo programmare le prove della vita che ci accingiamo a vivere, che ci è vicino nei momenti difficili, che accoglie la nostra anima quando questa lascia il corpo.
Gli spiriti guida sono esseri di luce che prima di aver raggiunto questo livello di evoluzione spirituale hanno avuto esperienze di vita terrena. Possiamo averli conosciuti in alcune delle nostre vite oppure no, la cosa importante è sapere che per noi ci sono sempre e non ci lasciano mai soli.
Lo spirito guida può avere sembianze umane così come animali. Soprattutto gli sciamani li identificano in animali (ad esempio il lupo e l’aquila) che ci accompagnano nel nostro viaggio spirituale offrendoci i doni e l’energia associate alla specie animale. Questi possono apparirci nei sogni, durante la meditazione o anche in particolari situazioni di vita. Nello sciamanesimo rappresentano una sorta di legame tra il mondo terreno e quello spirituale.
Gli spiriti guida sono sempre con noi ma ci possono essere momenti in cui, presi come siamo ogni giorno da mille cose, diventa più difficile sentirne la presenza… ecco perché possiamo ricorrere all’ipnosi per entrare in contatto in ogni momento con loro.
Possiamo farlo per sentire la loro energia, per un consiglio o per rivolgere loro domande per noi importanti.
Entrare in contatto con loro è una bellissima esperienza che ci lascia appagati e soprattutto con una calma e una tranquillità interiore che difficilmente si prova. Possiamo sentire il loro amore incondizionato che ci trasmette un senso totale di benessere, anche se stiamo attraversando momenti particolarmente difficili. In questi incontri possiamo ritrovare e ricaricarci dell’energia che ci serve per affrontare le prove che ci riserva la vita.
L’ipnosi ci aiuta perché, attraverso un rilassamento guidato, ci permette di raggiungere un luogo sacro, quello che possiamo definire come il nostro santuario e che è diverso per ognuno di noi. Qui possiamo essere noi stessi al 100%, siamo rilassati, in armonia con tutto ciò che ci circonda e proprio per questo riusciamo a percepire meglio la loro presenza e ad avere con loro un dialogo… perché tutto il resto viene per un momento allontanato dai nostri pensieri.
Possiamo comunicare con i nostri spiriti guida in qualunque modo vogliamo, con le parole, con i gesti, con le sensazioni, con l’amore, quello che è certo è che riceveremo da loro i segnali e le risposte che ci possono essere maggiormente di aiuto in questo momento.
Il loro messaggio può essere subito chiaro o può richiedere del tempo affinché riusciamo a coglierne il significato più profondo, ma sicuramente la sensazione di calma e beatitudine che trasmettono verrà percepita immediatamente e resterà con noi a lungo.
All’inizio entrare in contatto con loro può essere difficile e richiedere l’aiuto di un esperto che ci guidi nel processo facilitandoci il rilassamento e il raggiungimento dello stato di trance ma piano, piano tutto ciò diventerà molto più semplice e immediato e sarà possibile questo contatto in ogni momento lo riteniamo necessario anche senza aiuti esterni.
Entrare in contatto con il nostro spirito guida è una bellissima esperienza che auguro a tutti di poter provare. Per qualsiasi informazione potete contattarmi, sarò felice di rispondere alle vostre domande. info@ipnosiregressivavarese.it